Caterina De Micheli – Comitato Scientifico
Luglio 28, 2019
“E’ davvero possibile essere leader della propria irrazionalità?”
Dicembre 6, 2019

#2030PeoplePlanet – Parliamo di Sostenibilità, Benessere e Innovazione

Il 14 novembre partecipa a #2030PeoplePlanet, il workshop organizzato da HRC FundTraining presso Fastweb.

Informazioni sull’evento

Trasformare il nostro Pianeta. L’Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile” è la risoluzione n. 70/2015 dell’ONU sottoscritta da 193 Paesi per risolvere insieme i problemi del cambiamento climatico, delle disuguaglianze, dell’energia, dell’urbanizzazione, etc.

Il 14 novembre Fastweb ospita #2030PeoplePlanet, il workshop organizzato da HRC FundTraining e dedicato alla condivisione di Best Practices aziendali sui valori universali della Sostenibilità, Benessere e Innovazione alla base dei 17 Sustainable Development Goals alla base dell’ Agenda 2030.

Il Keynote talk sarà a cura dell’OCSE (OECD Emerging Markets Network – Emnet) che ci illustrerà la situazione in Europa relativamente alla Corporate Sustainability e all’Economia circolare. Sono previsti gli speech di grandi imprese sulle buone prassi adottate e di Regione Lombardia che parlerà di Open Innovation e presenterà alcune Start up innovative.

Agenda:

  • 09.30 – Accredito e Welcome Coffe
  • 10.00 – Apertura dell’evento e benvenuto di Fastweb
  • 10.10 – Warmup delle attività a cura di Pasquale Caffio di HrcFundtraining
  • 10.20 – Keynote talks OCSE
  • 10.50 – Testimonianze: Best Practices &Objectives di varie aziende e Start up
  • 12.15 – Sessione interattiva
  • 12.50 – Chiusura lavori
  • 13.00 – Light Lunch

Andrea Magnani, filosofo, psicologo e autore del volume “Mente e Corpo al Lavoro” ha partecipato all’evento come relatore, con un intervento dal titolo ” dal titolo “Executive Coaching dedicato ai leader delle aziende per promuovere un nuovo paradigma”. Il tema centrale della relazione è il Benessere Organizzativo, analizzato in relazione al rapporto fra la capacità di ciascuno di noi di controllare le emozioni, in particolare all’interno del contesto lavorativo in cui operiamo, e la facilità con cui ne cadiamo, al contrario vittima.

Chi desidera approfondire l’argomento, troverà un articolo dedicato nel blog dal titolo “E’ davvero possibile essere leader della propria irrazionalità?”, tratto dall’intervento realizzato dal dott. Magnani durante l’evento.